Disneyland Paris

Offerte Disney in Corso

Il Parco Disneyland Paris è veramente un luogo magico, sia per i più piccoli che per i grandi, dove poter passare una vacanza indimenticabile.

Questo posto incantato non è molto lontano da Parigi, è situato infatti nella periferia Est della città, nella zona di Marne la Vallée, un posto davvero bellissimo dove poter trascorrere delle vacanze in completo relax, ma anche con tanto divertimento!

Dall’Italia è facile arrivarvi, poiché sono molti i mezzi di trasporto a disposizione, secondo le vostre esigenze personali. Il parco infatti, non è lontano dagli [aeroporti parigini], soprattutto da quello principale di Roissy-Charles de Gaulle, ma è raggiungibile anche in treno, soprattutto con quello veloce in partenza da alcune città italiane, (il parco non è lontano neanche dalle varie stazioni del centro della città di Parigi). Inoltre, se volete utilizzare l’auto, non sarà difficile trovare il Parco Disneyland, infatti ci sono molte indicazioni che portano al parco stesso e sarà bellissimo viaggiare tra le strade e nelle campagne francesi, in qualunque stagione dell’anno vogliate andare.

Vediamo ora com’è strutturato il parco.

Il Parco Disneyland Paris si suddivide in varie zone, diversificate tra loro, ma circolari e consecutive, vicine al parco stesso.

Disneyland Paris infatti presenta la zona del parco Disney vero e proprio, un secondo parco chiamato Walt Disney Studios, (entrambi i parchi con le loro attrazioni, i loro ristoranti, i servizi ed i negozi per lo shopping), la zona del DisneyVillage, (chiamato così perché è come un vero e proprio villaggio, caratterizzato da negozi per fare shopping, ristoranti e servizi vari) ed un’ultima zona, che è quella degli Hotel Disney, i quali ruotano quasi tutti attorno ad un bellissimo lago artificiale. Non lontano da questi Hotel, ce ne sono altri affiliati, cioè quelli  vicini e consigliati, (anche se non sono veri e propri Hotel Disney e quindi non godono di particolari vantaggi).

Accanto al Disney Village c’è la zona dei trasporti: Tgv, Rer, treni, navette per gli hotel, taxi, bus ed Autobus di varie compagnie e tutti quanti portano sia nel centro di Parigi, che agli aeroporti, ma anche nelle zone circostanti, nelle splendide vallate francesi e nei piccoli paesi e borghi incantevoli che avendo tempo, sarebbero da visitare.

Gli intrattenimenti a Disneyland Paris sono davvero tanti, a partire dalle attrazioni nei due parchi sopra descritti, per continuare poi con parate magiche, fuochi d’artificio, (in alcune stagioni dell’anno), cinema e discoteche, spettacoli dal vivo, musical, cene-spettacolo, golf, avventure tra la natura incantata, incontri con i personaggi Disney e molto altro.

Per quanto riguarda le tariffe del parco, c’è da dire che sono molte le offerte e diversificate a seconda dei vari periodi dell’anno e dell’alta, la media o la bassa stagione. Ogni anno escono due cataloghi ufficiali Disney, quello Primavera-Estate e quello Autunno-Inverno, con le varie offerte del momento e le promozioni per chi soggiorna anche negli hotel, oltre all’acquisto del solo biglietto per l’entrata al parco, o ad entrambi.

In genere comunque, i bambini sotto un certo anno di età hanno il biglietto ridotto e sotto i 3 anni entrano gratis, mentre per gli adulti il costo è variabile a seconda di quanti giorni si passa al parco, (ad esempio, un solo giorno per entrambi i parchi per un adulto ha un costo di 71 Euro, senza pernottamento in hotel e comunque i prezzi variano a seconda delle offerte Disney del momento).

Il Parco Disneyland inoltre, è aperto tutto l’anno da mattina a sera, con orari variabili a seconda delle stagioni.

Non vi resta che affrettarvi a prenotare con anticipo una stupenda vacanza piena di magia!

 

3 Commenti a “Disneyland Paris”

  1. batt1214 scrive:

    Ci vado tutti gli anni è merviglioso. Prima soggiornavo negli hotel Disney, li ho fatti tutti.
    Ma adesso preferisco quelli convenzionati nelle vicinanze. Costano rigorasamente meno.

  2. jane1976 scrive:

    Ci sono stato il primo anno. Allora si chiamava Eurodisney. Ero ancora un ragazzo adesso dopo 20 anni posso portarci i miei bambini. Chissà se rivivrò quelle stesse emozioni.

  3. serial6319 scrive:

    Gli hotel dentro il parco sono ormai vecchi. Avrebbero bisogno di una ristrutturazione integrale. Il prezzo attuale è un vero e proprio furto.

Scrivi il tuo Commento